PDF

 

png

Accademia di Scienze Luventicus
Africa
+

Mappa dell’Africa

paesi e capitali

Nella seguente mappa dell’Africa si vedono i paesi e le capitali.
A los interesados en la información y no en el juego les recomendamos ir a la página del mappa interattiva.
Leggi prima le domande e poi osserva la mappa per risponderle. Speriamo che questo test sia utile a studenti ed a tutte quelle persone che pensano di visitare l’Africa (viaggi e turismo). A queste ultime consigliamo di leggere l’articolo “Turismo in Africa”, che si trova dopo la cartina geografica.
  1. Qual è il nome di ognuno dei 53 paesi che appaiono nella cartina?
    Portando il cursore verso le capitali potrai vederli come titoli dei link*. Haciendo clic accederás a un mapa en el que se ha resaltado y aparece sobreimpreso su nombre.
  2. Come si chiamano le capitali?
    Controlla la tue risposte cliccandoci sopra..
Mappa dell’Africa (paesi)
rc

Osservazione: Il territorio noto come “Sahara Occidentale”, che in altri tempi era una provincia spagnola, fu diviso nel 1976 tra la Mauritania ed il Marocco, ma è occupato quasi completamente dal Marocco dal 1979 (una zona è sotto il controllo del Fronte Polisario). D’altra parte, il piccolo territorio noto come “Triangolo di Ilemi”, situato nella zona della triplice frontiera tra il Sudan, il Kenia e l’Etiopia, appare qui integrato al Sudan. La Striscis di Auzù, sebbene in disputa con la Libia, appare qui come parte del territorio del Ciad. E, dato che non è stato ancora riconosciuto come paese indipendente, Somalilandia appare inclusa nella Somalia. Un’altra regione di conflitto in Africa è la Zona Rurale di Buymbura, capitale del Burundi.

*

Aiuto
Los nombres I nomi dei paesi africani (in ordine alfabetico) sono: (en orden alfabético) son: Algeria; Angola; Benin; Botswana; Burkina Faso; Burundi; Camerun; Capo Verde; Ciad; Costa d’Avorio; Egitto; Eritrea; Etiopia; Gabon; Gambia; Ghana; Gibuti; Guinea; Guinea Bissau; Guinea Equatoriale; Isole Comore; Kenya; Lesotho; Liberia; Libia; Madagascar; Malawi; Mali; Marocco; Mauritania; Mauritius; Mozambico; Namibia; Niger; Nigeria; Repubblica Centro Africana; Repubblica del Congo; Repubblica Democratica del Congo; Ruanda; Sao Tomè e Principe; Senegal; Seychelles; Sierra Leone; Somalia; Sudafrica; Sudan; Swaziland; Tanzania; Togo; Tunisia; Uganda; Zambia; Zimbabwe.

Turismo in Africa

 …la costa marocchina del Mediterraneo, da Tétouan a Ceuta, molto apprezzata per la bellezza delle sue spiagge e per la mitezza del suo clima […] il lago Turkana (prima noto come “Rudolf”), nella Valle del Rift (Kenia ed Etiopia) […] il deserto di Namibia, con le sue dune di colore ocra alte trecento metri… leggere più

Consigliati

Safari; Tanzania; Kenya; Ngorongoro; Serengheti; Il Cairo; Egitto.

lingue
es
castellano
es
português
es
italiano
es
français
es
English
es
nederlands
es
deutsch
es
русский
es
العربية
es
中文
es
日本語

Autore: Gruppo di Attività Ricreative, Accademia di Scienze Luventicus

Suggerimenti
Recomienda

da Rosario, città culturale argentina
norme sulla privacy

html css rss

disegno compatibile con molteplici risoluzioni,
piattaforme ed esploratori (versioni recenti);
cartina ottimizzata per visualizzazione in schermo,
adatto a persone con lieve disminuzione visuale

questa pagina è stata creata con il SGC Luventicus® 4,62

google yahoo microsoft
google
microsoft
ho
up
nu
fo
fo
instantánea del día 5 giugno 2013, 04:25:24 (Tempo del meridiano di Greenwich)
getCITED

base de datos de autores, artículos, publicaciones e instituciones

LN

Iscriviti al Bollettino
dell'Accademia Luventicus

LS
JS

directorio de publicaciones
y editoriales